You&Me (spettacolo)

Caricamento Eventi

Una performance d’attore per due energie: il maschile e il femminile, il loro incontro artefice di momenti divertenti, intensi, sospesi e soprattutto leggeri. Una sorta di antico ballo sociale a due, riattivato da influenze culturali, programmando l’essere umano a rispondere inconsapevolmente a determinati impulsi.

Si vive un presente in cui il conforto e la “prigione” del ruolo da incarnare vengono lentamente a mancare. Se il ruolo è una gabbia, non ne siamo comunque liberi, resistono dentro di noi tracce di una programmazione che sta a metà tra il genetico e il culturale e che ci spingono ad intraprendere determinate azioni avendone perso la consapevolezza.

ArteFragile aveva già indagato questo aspetto con l’ereditarietà dei comportamenti in “Spore” e la difficoltà di costruire un nuovo immaginario maschile con “Gentlemen”, prosegue la sua esplorazione attraverso il rapporto di coppia. Lo spettacolo si compone di una serie di frammenti dedicati alla formazione della coppia “Lui & Lei”. Una formazione che inizia molto prima dell’incontro reale tra 2 persone. È nascosta tra le parole dei benpensanti, i giochi dei bambini, le paure dei genitori.

Chi sono

Attrice, regista, operatrice teatrale, docente.

News

Varie