TRILOGIA DEL GENERE

PAROLE PAROLE PAROLE

Drammaturgia  e regia Alessandra Cortesi

Con Federico Benuzzi, Luca Comastri e Alberto Pullini.

Video Alberto Pullini

3 bambini prima, 3 ragazzi poi, infine 3 uomini … 3 futuri gentlemen che compiono i loro riti di passaggio per abbandonare l’immagine infantile e guadagnarsi finalmente quella di uomo. Un passaggio emozionante giocato tra delusioni e scoperte, tra stereotipi e motti : tanto gli uomini sono tutti uguali! … Ma ci sono ancora i gentiluomini al giorno d’oggi? E il gentil sesso è sempre così gentile con loro? Crescere e scoprire che i valori di riferimento stanno cambiando. Forse oggi gli uomini rimangono tali anche quando si discostano dai solchi arati dai propri padri e il punto di incontro col mondo femminile non può che passare attraverso la tappa obbligata dell’amore. Dall’incontro di 3 attori con diverse competenze che vanno dal teatro fisico alla giocoleria, dalla comicità al teatro d’attore,  nasce uno spettacolo tutto al maschile per giocare sulla difficoltà di crescere e sul concetto di virilità per riderci sopra.

GIULIETTA E’ UNA RAGAZZA

Drammaturgia  e regia Alessandra Cortesi

Con Federico Benuzzi, Luca Comastri e Alberto Pullini.

Video Alberto Pullini

Tre bambini prima, tre ragazzi poi, infine tre uomini. Tre futuri gentlemen che compiono i loro riti di passaggio per abbandonare l’immagine infantile e guadagnarsi finalmente quella di uomo.

Un passaggio emozionante giocato tra delusioni e scoperte, tra stereotipi e motti: tanto gli uomini sono tutti uguali! Ma ci sono ancora i gentiluomini al giorno d’oggi? E il gentil sesso è sempre così gentile con loro? Crescere e scoprire che i valori di riferimento stanno cambiando. Forse oggi gli uomini rimangono tali anche quando si discostano dai solchi arati dai propri padri e il punto di incontro col mondo femminile non può che passare attraverso la tappa obbligata dell’amore.

Dall’incontro di tre attori con diverse competenze che vanno dal teatro fisico alla giocoleria, dalla comicità al teatro d’attore, nasce uno spettacolo tutto al maschile per giocare sulla difficoltà di crescere e sul concetto di virilità per riderci sopra.

FIGLIE DI ECATE

Regia e Drammaturgia di Alessandra Cortesi

con Luca Comastri e Olli Rasini

Una performance d’attore per due energie: il maschile e il femminile, il loro incontro artefice di momenti divertenti, intensi, sospesi e soprattutto leggeri. Lo spettacolo si compone di una serie di frammenti dedicati alla formazione della coppia “Lui & Lei”. Una formazione che inizia molto prima dell’incontro reale tra 2 persone. È nascosta tra le parole dei benpensanti, i giochi dei bambini, le paure dei genitori. Una sorta di antico ballo sociale a due, riattivato da influenze culturali, programmando l’essere umano a rispondere inconsapevolmente a determinati impulsi.

Altri Spettacoli